CGC

Disposizioni generali

Le presenti Condizioni generali di vendita (di seguito CGV) di Sharkgroup AG (di seguito il venditore) si applicano a tutti i contratti stipulati tra il venditore e il cliente.

 

Prezzi
Tutti i prezzi sono intesi in CHF e al netto dell’imposta sul valore aggiunto applicabile per legge. I prezzi indicati nei nostri listini non sono vincolanti.

 

Ordini
Per poter offrire un servizio rapido ed evitare incomprensioni, vi invitiamo, se possibile, a effettuare gli ordini online o via e-mail. Effettuando un ordine, il cliente dichiara di accettare le Condizioni generali di vendita.

 

Offerta
I prodotti in vendita online e sul catalogo non sono vincolanti. I dati relativi ai prodotti non rappresentano una garanzia, ma informazioni indicative. Anche in seguito alla conferma dell’ordine, i prodotti possono subire modifiche in senso migliorativo o legate ai modelli e differire così rispetto al prodotto ordinato.

 

Tempi di consegna e ritardi

Profloor:

Gli ordini che riceviamo entro le ore 15 (camion) e le ore 16:30 (posta, Over Night Service) vengono generalmente spediti il giorno lavorativo successivo.

Direct Handling / enia:
Gli ordini che riceviamo entro le ore 16:30 vengono generalmente spediti il giorno lavorativo successivo.

Richiedendo l’Over Night Service (fino a un massimo di 40 kg) la spedizione avviene generalmente il giorno successivo entro le ore 7.

Il venditore non risponde di esaurimento prodotti, ritardi nella consegna da parte dei nostri fornitori, interruzioni di servizio, difficoltà nella lavorazione o nel trasporto o cause di forza maggiore.

Condizioni di pagamento
10 giorni netto. Non si applicano sconti sul prezzo, sulla spedizione o sull’imballaggio non dovuti. La fatturazione è elettronica. Vi ricordiamo che anche le fatture elettroniche sono soggette ai termini di conservazione di legge e vi invitiamo pertanto a salvare e conservare i PDF delle fatture. L’invio di fatture cartacee è soggetto a una maggiorazione di CHF 5.00.

 

Modelli speciali
Su richiesta è possibile fornire prodotti di dimensioni più grandi o modelli speciali.

 

Gli ordini di prodotti non compresi nell’assortimento standard di Sharkgroup AG sono soggetti alle seguenti condizioni: 50% alla ricezione della conferma d’ordine, 50% alla ricezione della merce. La fornitura completa dell’ordine avviene entro 3 mesi al massimo dalla consegna della merce presso il magazzino di Sharkgroup AG.

 

Per i modelli speciali ci riserviamo una variazione del 10% in più o del 5% in meno rispetto alle quantità ordinate. Il conteggio rispecchia le quantità effettivamente consegnate.

 

Ritardo nei pagamenti
Una volta scaduto il termine di pagamento, si applica un interesse di mora pari al 5% e decadono eventuali sconti o prezzi speciali. Le spese e gli aggravi derivanti da ripetuti solleciti ed eventuali esecuzioni verranno addebitati.

 

Riserva della proprietà
Fino all’avvenuto pagamento degli importi dovuti, il venditore si riserva la proprietà della fornitura.

 

Ritiro
Direct Handling / enia:
In caso di ritiro di merce di valore inferiore a CHF 150.00 a 8856 Tuggen, viene addebitaao una tariffa forfettaria di CHF 15.00. Per ritiri nello stesso giorno lavorativo è richiesto un preavviso di 1,5 ore.

 

Profloor:
Ritiro presso lo shop a 8610 Uster senza costi aggiuntivi.

 

Spese di spedizione
La spedizione è a carico e rischio del cliente.

 

Di seguito le spese di spedizioni applicate:

 

Servizio pacchi:
Pacchi fino a CHF 200.00: trasporto e imballaggio CHF 21.00
Pacchi fino a CHF 500.00: trasporto e imballaggio CHF 16.00
Pacchi a partire da CHF 500.00: franco destino

 

Dimensioni e pesi massimi:
fino a 10 Kg, lunghezza max. 250 cm
fino a 30 Kg, lunghezza max. 200 cm

 

Maggiorazione merci ingombranti: CHF 15.00
Supplemento express: CHF 25.00

 

Sono considerate ingombranti:
spedizioni di pacchi lunghi oltre 100 cm
spedizioni con due lati oltre 60 cm

 

Servizio camion:
per consegne di merci con valore inferiore a CHF 500.00 si applica una tariffa forfettaria di CHF 59.00. Da CHF 500.00 a CHF 999.95: CHF 39.00, e a partire da 1000.00: CHF 19.00.

 

Over Night Service:
è possibile per merci fino a 40 kg e con lunghezza massima di 400 cm. Viene addebitata una tariffa forfettaria di CHF 26.00. La consegna avviene generalmente entro le ore 7 del giorno successivo.

 

Maggiorazione per merci pericolose: CHF 20.00
Avviso di consegna telefonico:  il costo del servizio è di CHF 7.00
Consegna su appuntamento: CHF 80.00 / spedizione
Ritiro e consegna riparazioni: CHF 90.00 a pallet

 

Per ordini di valore inferiore a CHF 500.00 si applica una maggiorazione per quantità ridotte pari a CHF 19.50. Fanno eccezione i ritiri presso lo shop di 8610 Uster. .

 

Consegne parziali
Per quanto possibile, il cliente deve accettare consegne parziali.

 

Restituzione della merce
È possibile restituire la merce, come nuova e ancora imballata, e ottenere un credito, con la detrazione del 20% del valore netto per spese di lavorazione. La procedura è consentita solo previa conferma scritta del venditore. La restituzione deve avvenire porto franco.

 

Periodo di accertamento per danni da trasporto e altri diritti di garanzia
L’acquirente deve esaminare la merce tempestivamente alla consegna e segnalare immediatamente eventuali danni da trasporto (in caso di Over Night Service, entro le ore 10 del giorno successivo) e richiederne la conferma scritta direttamente al corriere. Ulteriori diritti di garanzia sono riconosciuti se l’acquirente monta o conserva la merce in modo ottimale.

 

Non rispondiamo della merce che il cliente ritira davanti al nostro magazzino al di fuori degli orari di apertura.

 

Garanzia
Il venditore concede una garanzia di 2 anni, a partire dalla consegna/dal ritiro della merce, per l’assenza di difetti e il corretto funzionamento dei prodotti. La garanzia copre solo difetti del materiale o di fabbricazione dimostrabili.  Il venditore può scegliere se sostituire o riparare la merce coperta da garanzia.

 

I rivestimenti per pavimenti devono essere posati nel rispetto delle istruzioni di posa. Prima della posa occorre inoltre verificare il campo di applicazione rispetto alle rispettive istruzioni. Le istruzioni di posa sono presenti in ogni imballaggio e sono disponibili anche su www.enia-flooring.swiss. Non si risponde di danni derivanti da una posa non conforme.

 

Tassa di smaltimento
Le apparecchiature elettroniche e i macchinari non sono rifiuti domestici e occorre pertanto smaltirli in modo corretto. Tale disposizione è prevista dall’ordinanza concernente la restituzione, la ripresa e lo smaltimento degli apparecchi elettrici ed elettronici. In virtù di queste disposizioni legislative, addebitiamo un importo forfettario per ogni macchina acquistata da noi in modo da garantirne il corretto smaltimento.

 

Pretese di risarcimento danni
Il venditore non risponde di semplice negligenza. Se la responsabilità del venditore è esclusa o limitata, ciò vale anche per la responsabilità personale di tutti i suoi impiegati, dipendenti, collaboratori, rappresentanti e aiutanti.

 

Istruzioni tecniche
Le istruzioni per l’uso del venditore sono da intendersi come direttive generali. A fronte delle diverse destinazioni d’uso dei singoli prodotti e in considerazione delle diverse condizioni specifiche, è il cliente a doversi accertare di scegliere il prodotto corretto, di istruire correttamente il proprio personale, di affiggere eventuali cartelli di avviso e di monitorare sia il prodotto, sia il rispetto di eventuali disposizioni sulla sicurezza.

 

Disposizioni conclusive
La modifica delle presenti CGV richiede la forma scritta. Qualora singole disposizioni delle presente CGV o altre disposizioni contrattuali diventino del tutto o parzialmente inefficaci, le restanti disposizioni e il contratto rimangono validi.

 

Foro competente e diritto applicabile
Il foro competente per eventuali controversie è unicamente quello di 8610 Uster. Si applica il diritto svizzero.

 

 

Maggio 2024